Mina Mazzini
Mina Mazzini
Mina è stata un'esperienza a dir poco magnifica. Maturata insieme a Massimiliano Pani, figlio e produttore della celeberrima cantante e scrittrice, ha visto la luce dopo mesi di duro lavoro con un team d'eccezione che ha portato alla pubblicazione del sito più vasto (per l'epoca) di un'Artista musicale nel mondo.

Nel 1996 non c'erano molti artisti con un loro sito internet ma una delle poche era Mina, con il suo minamazzini.it e .com in piena attività.
Dopo circa sei mesi di lavoro da parte di un team che ha curato l'immagine da un lato e gli aspetti tecnici e tecnologici dall'altro, veniva presentato alla stampa e al pubblico nella cornice dal palazzo della sede Svizzera in Italia, in piazza Cavour a Milano, riscuotendo da subito consensi e ammirazione da tutti i fronti.
Il sito, dapprima esclusivamente sponsorizzato dalla compagnia telefonica Wind, che aveva con l'Artista un contratto di collaborazione a tutto tondo (spot televisivi, radiofonici, CD esclusivi e così via), era partito come una vetrina di tutti i successi e gli album pubblicati nel tempo. Il team di base per la realizzazione dei contenuti del sito era costituito da personaggi del calibro di Mauro Balletti, Gianni Ronco, Lele Cerri, Massimiliano Pani e la stessa Mina in prima persona.
Piano piano si sono aggiunte sezioni relative ai filmati, un forum e il "Minamarket", qualcosa di straordinario per quel tempo, dove era possibile acquistare i dischi e del merchandising, con spedizioni in tutto il mondo.
La nostra collaborazione si è protratta fino a tutto il 2002.