Amleto Dalla Costa è un personaggio incredibile. Diciamo che si è sempre occupato di grafica, creatività e pittura, anche se tutto ciò è piuttosto riduttivo. So solo che quando sono andato a trovarlo nel suo studio per intervistarlo, per osservatoriodigitale, ormai sapevo da circa vent'anni chi fosse e che cosa facesse: entrando ho scoperto un mondo tutto nuovo che lui custodisce gelosamente senza darne grande risalto in pubblico.
Da giovane ha creato un'agenzia, la Ardaco, niente po' po' di meno che con un suo amico di gioventù che risponde al nome di Giorgio Armani.
Poi le loro strade hanno preso direzioni diverse e lui è andato avanti come un treno con le sue idee e i suoi progetti.
Basta guardare un po' in rete per trovare centinaia di immagini delle sue creazioni, a partire dai bozzetti realizzati per La Rinascente di Milano fino alla serie sulle auto sportive, sempre caratterizzate dalle sue figure femminili stilizzate ed elegantissime.
Un giorno pensò che fosse giunto il momento di affrontare il web e mi chiese di realizzare il suo sito, qualcosa di basico, molto semplice ma che riportasse al suo nome. È stata un'esperienza meravigliosa.