Il 18 maggio 2018 si è tenuta a Milano, a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, un evento storico destinato al futuro della professione legale, al quale hanno partecipato professionisti e professori di Università prestigiose come Oxford e Harvard, oltre a illuminati conferenzieri che hanno parlato dell'avvenire del Diritto, espresso in ogni sua forma, declinato secondo gli ultimi sviluppi della tecnologia e della ricerca.
Dal progetto di questo evento, iniziato un anno prima, è nato il sito Asla Diritto al Futuro che ha pubblicato tutte lo svolgersi dei preparativi fino alla pubblicazione dell'Agenda finale e alle bio di tutti i relatori degli oltre 50 eventi che si sono svolti durante la giornata.
Visto l'enorme successo dell'evento si è in seguito pensato di portare alcuni panel, aggiornati e mirati, in un tour italiano che toccase le principali città del Paese. Sono nate così la ART 2020, le Asla Round Tables, che hanno toccato città come Genova, Verona, Palermo, Firenze, Bologna, Napoli e Bari.
Il sito asladirittoalfuturo.it è sempre stato molto visitato e frequentato da tutti coloro che volevano restare informati sulle prospettive, tecnologiche e non , dedicate al mondo dell'avvocatura in Italia.